ACCREDITAMENTO

Certificato di Accreditamento Elenco Prove con estensione e firma digitale Rev. 5

Il Laboratorio opera in conformità alla UNI CEI EN ISO/IEC 17025, ed è accreditato da ACCREDIA (n° 0859) dal 2008 per l’esecuzione di 69 prove chimiche e microbiologiche su acque potabili, acque naturali e di scarico, oli d’oliva e oli di sansa, olive, vini e mosti, agrumi, succhi estratti e bevande, carni, prodotti dolciari, latte e derivati, pasta, miele, conserve, prodotti surgelati,uova e derivati, salumi, verdure e prodotti ortofrutticoli, prodotti alimentari, farine alimentari, prodotti della pesca, mangimi, rifiuti, terreni, superfici, ambienti di lavoro, superfici utensili, attrezzature impiegate nella lavorazione degli alimenti.
Si eseguono inoltre prove su acque ad uso irriguo, acque di piscina e termali, foglie, rami e altri apparati vegetali, emissioni in atmosfera, combustibili.

AUTORIZZAZIONI E RICONOSCIMENTI

Il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha riconosciuto il Centro Analisi Biochimiche sas come Laboratorio ufficiale per le analisi degli oli alimentari, mediante decreto ministeriale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale n. 46 del 25/02/2009 D.M. 09/02/2009.

Dal 2006 è iscritto al num. 07 dell’ elenco ufficiale dei laboratori di analisi per l’autocontrollo degli alimenti con Delibera della Regione Calabria Dir. Gen. N. 12582 del 06/10/2006