Agrumi e Medicina

Benessere e salute

Gli agrumi sono studiati in tutto il mondo per le loro caratteristiche qualitative sia in campo alimentare che medico. Studi recenti hanno accertato che l’apporto quotidiano di sostanze chimiche appartenenti ad alcune specie di agrume aiutano alla prevenzione di importanti malattie dell’uomo e altre riducono l’invecchiamento delle cellule vitali del nostro organismo.

Fin dai tempi più antichi l’uomo ha mostrato un crescente interesse, dedicando lavoro, studio, ricerca e sperimentazione. Nel campo medico scientifico, dati recenti attribuiscono a questi frutti (pompelmi, arance, limoni e cedri) le qualità migliori per prevenire certe malattie gravi del nostro secolo. Associazioni, come l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, organizza ogni anno, in diverse piazze italiane, la manifestazione “Arancia della salute”, allo scopo di sensibilizzare, con la dovuta informazione l’opinione pubblica sul tema della prevenzione, lasciando libera l’offerta per l’acquisto di una busta di arance rosse.

Agrumi e medicina

Medici e dietologi non hanno dubbi sulle virtù degli agrumi, non ingrassano e sono ricchi di minerali preziosi per il benessere del nostro organismo.
Fin dai tempi più antichi l’uomo ha mostrato un crescente interesse dedicando lavoro, studio, ricerca e sperimentazione nel campo medico scientifico.

Dati recenti, attribuiscono a questi frutti (pompelmi, arance, limoni e cedri) le qualità migliori per prevenire certe malattie gravi del nostro secolo come i tumori. L ’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro organizza ogni anno, in diverse piazze italiane, la manifestazione “Arancia della salute”, allo scopo di sensibilizzare, con la dovuta informazione l’opinione pubblica sul tema della prevenzione. Con l’acquisto di una busta di arance rosse si aiuta la Ricerca sul cancro.